20/06/2016 I 30° sono alle porte, accompagnati da una gran voglia di mare e sole. Ma come presentarsi in spiaggia per essere davvero all’ultima moda?
Come sempre la scelta più tradizionale è tra costume da bagno intero o bikini.
Ma anche per il 2016 si conferma la presenza del super glamour trikini. Un modello a metà strada tra l’intero e il due pezzi, che di sicuro non passerà inosservato. Unica raccomandazione: non esalta il fisico di tutte le donne, mettendo purtroppo in evidenza ogni rotolino.
Le donne cosiddette curvy troveranno un valido alleato nei costumi da bagno interi con effetto contenitivo, quest’anno particolarmente eleganti e raffinati, soprattutto nelle versioni total black. Per le amanti del bikini, di grande tendenza i costumi all’uncinetto. Lavorazioni crochet anche per borse da spiaggia e cappellini. Per il colore o la fantasia c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ritorna il classico rigato, bicolore o multicolore, con mini o maxi stripes.
Resiste la romantica stampa a fiori in tonalità pastello, così come quella a motivi tribali e tropicali, con fantasie etniche e animalier oppure hawaiane con palme, fiori e uccelli.
Ma il vero trend di quest’anno sono i costumi, interi e bikini, in tessuto tecnico con tagli sportivi e dai colori forti. Intramontabile anche lo stile sofisticato e chic del total white, che mette in risalto l’abbronzatura.
Gusto retrò invece per i pois e i volants dei costumi da bagno anni cinquanta.